Skip to main content

Ritiri ad Assisi

Ritiri ad Assisi

Meditazione

Un’esperienza unica per rigenerare corpo mente e spirito.

Meditazione, benessere, arte, natura

Questo ritiro si svolgerà nella splendida Assisi. Ogni giorno i partecipanti saranno guidati in meditazioni all’alba e al tramonto, pratiche di movimento consapevole, camminate e attività in una natura incontaminata, meditazioni di connessione nel bosco (FOREST BATHING). Visiteremo insieme i principali luoghi sacri in cui San Francesco visse e svolse la sua opera. Un percorso di quattro giorni per ritrovarti, per espandere la tua coscienza oltre i limiti della persona che pensi di essere e contattare l’unità con la tua anima e con l’Anima Mundi.

Per ospitare il nostro ritiro scelgo sempre con amore e cura luoghi d’incanto, ricchi di energia, in cui regnano silenzio, pace, e dove la natura ha una forza unica, speciale.  Agriturismi, antichi casolari  immersi nel verde e nella pace del territorio umbro, ricco di sentieri dell’arte, di storia e di spiritualità.

PROGRAMMA:

1° GIORNO VENERDì  h.8,30: partenza per Assisi ognuno coi propri mezzi. RITROVO h.14,30 davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli: visita Basilica/Porziuncola/ roseto. PRIMA DI CENA: piscina, relax. CENA: presso Agriturismo. DOPO CENA: coordinamento, meditazione.

2° GIORNO SABATO h.7,30: meditazione; h.8,00: colazione in agriturismo; h.9,00: risveglio muscolare, movimento consapevole, workshop.  h.10,00: visita all’Eremo delle Carceri, il bosco sul Monte Subasio in cui San Francesco visse con i suoi frati minori per un periodo della sua vita; meditazioni di connessione nel bosco, camminata consapevole in natura. PRANZO: al sacco all’Eremo. POMERIGGIO: Assisi visita alla casa natale di San Francesco, visita alla Basilica di Santa Chiara, contemplazione del crocifisso che parlò a S. Francesco, reliquie di Santa Chiara, visita Cattedrale e cripta di S. Rufino. Tempo libero ad Assisi. PRIMA DI CENA: meditazione, rilassamento, workshop, condivisione. CENA: presso Agriturismo.  DOPO CENA: canto di mantra

3°GIORNO DOMENICA h.7,30: meditazione h.8,00: colazione in agriturismo h.9,00: risveglio muscolare, movimento consapevole, workshop. h.10,00: piscina, relax. PRANZO in agriturismo POMERIGGIO: visita Basilica di S. Francesco Superiore e Inferiore, tomba di S. Francesco, contemplazione delle Storie pittoriche di S. Francesco dipinte da Giotto. CENA in agriturismo. SERA: bagno sonoro con campane di cristallo

4° GIORNO LUNEDI’ h.8,00: colazione in agriturismo h.9,00: movimento consapevole, meditazione, condivisione finale. MATTINA: visita monastero di San Damiano. Ore 12,30 circa: PRANZO: al sacco. Conclusione ritiro.  

CLICCA QUI PER CONOSCERE LE DATE DEL PROSSIMO RITIRO AD ASSISI!

Se sei interessat@ a partecipare a questo ritiro contattami via email indicando nome, cognome, città e una tua preferenza di periodo (giugno, luglio, agosto). Ti contatterò quanto prima non appena ci sarà il numero minimo di partecipanti per formare il gruppo!

Testimonianze

Chi ha provato questa formazione

    Francesca T.

    Assisi. Tutto è iniziato lì.. una rottura dentro..una deflagrazione interna e le parole “solo se sei vuoto puoi vibrare”...Francesco che anche solo per il nome che ci accomuna sento ancora di più mio fratello.. la sua vita, le sue scelte.. la ricerca di armonia con tutto il creato. In quei giorni mi sono svuotata e mi sono riempita di senso, di vita, di amore.. Dopo quei giorni tutto ha assunto colori nuovi.. perché io non guardavo più le cose con gli stessi occhi. Una trasformazione? Un cambiamento? Di sicuro se non avessi fatto questa esperienza non avrei saputo affrontare ciò che la vita mi ha presentato dopo. Non c’è nulla di insensato, non c’è nulla di scontato.. tutto è mistero e nello stesso tempo bellezza. Stare in ascolto di ciò che siamo in questa vita mi rende parte di un flusso continuo.. e mi rende grata di ogni piccola/grande cosa che mi accade. Per questo ancora di più Laudato Sii...

    Susanna B

    Il ritiro con Franca ad Assisi, insieme ad un meraviglioso gruppo di persone, mi ha toccato nel profondo e arricchito piu' di quanto potessi sperare e immaginare e continua a dare i suoi frutti nel tempo. Non posso che consigliare a tutti di affidarsi alla preparazione di Franca e lasciarsi andare al nuovo. Susanna B

Potrebbero piacerti anche:

Bagno sonoro con Campane di cristallo 600x400

Campane di cristallo

Bagno sonoro

Il bagno sonoro con campane di cristallo è una speciale meditazione tutta incentrata sul potere terapeutico del suono delle campane di cristallo.

Meditazione 2 Home page 600x400

Corso di Meditazione

Meditazione

La meditazione è un modo di vivere il quotidiano, partendo dal centro del nostro essere più vero e non dai pensieri caotici che affollano la nostra mente…

Equilibrio Energie Femminili 2 600×400

Equilibrio Energie Femminili

Femminilità

L’armonizzazione o benedizione del grembo (metodo Miranda Gray) è un semplice dono d’energia, un dono a ogni donna di qualsiasi età ed esperienza che porta guarigione ed espressione alla propria femminilità.