Ritiri ad Assisi
Ritiri ad Assisi
Meditazione
Un’esperienza unica per rigenerare corpo mente e spirito.
Natura, pace, arte, silenzio
Questo ritiro della durata di 3 giorni, dal venerdì al lunedì, si svolge solitamente in estate nella splendida Assisi. Ogni giorno i partecipanti sono guidati in meditazioni, pratiche di consapevolezza corporea, camminate e attività in una natura incontaminata. Parte essenziale del programma è la visita dei principali luoghi sacri in cui San Francesco visse e svolse la sua opera.
L’ Agriturismo che ci ospita è Basaletto, Loc. Basaletto Assisi (PG), un luogo d’incanto, in cui regnano il silenzio, la pace, e dove la natura ha una forza unica, speciale. Basaletto si trova a 15 km da Assisi,a 35 km da Perugia, 50 km da Gubbio e 15 km da Spello, in collina a 500 m, immerso nel verde e nella pace del Parco del Subasio, area protetta del territorio umbro, ricco di sentieri dell’arte, di storia e di spiritualità.
PROGRAMMA:
1° GIORNO VENERDì h.8,30: partenza per Assisi ognuno coi propri mezzi. RITROVO h.14,30 davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli: visita Basilica/Porziuncola/ roseto, silenzio, meditazione. PRIMA DI CENA: attività in sala, rilassamento, meditazione, condivisione. CENA: presso Agriturismo
2° GIORNO SABATO h.8,00: colazione in agriturismo h.9,00: attività in sala, yoga, esercizi, meditazione, condivisione. h.10,00: visita all’Eremo delle Carceri, il bosco sul Monte Subasio in cui San Francesco visse con i suoi frati minori per un periodo della sua vita; meditazioni guidate in natura, camminata consapevole nel bosco, silenzio. PRANZO: al sacco all’Eremo. POMERIGGIO: Assisi visita alla casa natale di San Francesco, visita alla Basilica di Santa Chiara, contemplazione del crocifisso che parlò a S. Francesco, reliquie di Santa Chiara, visita Cattedrale e cripta di S. Rufino. Tempo libero ad Assisi. PRIMA DI CENA: possibilità di massaggi (previa prenotazione) , relax. CENA: presso agriturismo
3°GIORNO DOMENICA h.8,00: colazione in agriturismo h.9,00: yoga, scioglimento muscolare, esercizi, meditazione, condivisione h.10,00. camminata consapevole in natura PRANZO in agriturismo POMERIGGIO: visita Basilica di S. Francesco Superiore e Inferiore, tomba di S, Francesco, meditazione, contemplazione delle Storie pittoriche di S. Francesco dipinte da Giotto. CENA in agriturismo. SERA: serata danzante in agriturismo
4° GIORNO LUNEDI’ h.8,00: colazione in agriturismo h.9,00: yoga, meditazione, esercizi, condivisione finale. MATTINA: visita monastero di San Damiano. Ore 12,30 circa: Conclusione ritiro. PRANZO: al sacco o libero. PARTENZA primo pomeriggio.
PROSSIMO RITIRO AD ASSISI: https://francasoavi.com/eventi/ritiro-di-meditazione-ad-assisi-2/
Testimonianze
Chi ha provato questa formazione

Francesca T.

Susanna B
Potrebbero piacerti anche:

Campane di cristallo
Il bagno sonoro con campane di cristallo è una speciale meditazione tutta incentrata sul potere terapeutico del suono delle campane di cristallo.

Corso di Meditazione
La meditazione è un modo di vivere il quotidiano, partendo dal centro del nostro essere più vero e non dai pensieri caotici che affollano la nostra mente…

Equilibrio Energie Femminili
L’armonizzazione o benedizione del grembo (metodo Miranda Gray) è un semplice dono d’energia, un dono a ogni donna di qualsiasi età ed esperienza che porta guarigione ed espressione alla propria femminilità.