Skip to main content

Dicono di me

Lasciami una recensione


Vanessa M.

Il ritiro ad Assisi per me è stato l'incontro con con una spiritualità nuova. Una spiritualità legata alla profonda accoglienza che respiri nei luoghi di San Francesco. Una spiritualità legata alla natura e ai suoi elementi come la terra, l'acqua e il vento. Una spiritualità legata alle intense connessioni che si creano con persone nuove. Una spiritualità "terrena" legata al buon cibo creato con cura amore e attenzione. Una spiritualità giocosa fatta di leggerezza e semplicità. Tutte queste sfumature mi hanno permesso di portare luce nelle mie parti buie, di conoscerne di nuove e accettarle. Pace, gioia ed energia sono i regali che porti a casa da questo ritiro.

Chiara M.

Se dovessi paragonare la mia esperienza con la meditazione a qualcosa di concreto, la paragonerei ad un portafoglio pieno di denaro che ho sempre con me. Ci sono situazioni che mi ritrovo a vivere che sono "costose" a livello emotivo ed è proprio lì in quelle circostanze che sento di avere i "soldi " necessari per poterle affrontare .

Marta C.

La meditazione mi ha aiutato nel sentire e vivere pienamente le mie giornate. Mi sembra che da quando ho iniziato il percorso, il momento presente sia più vivido e più facile da vivere in tutte le sue sfaccettature. Quando mi guardo indietro, i giorni e le settimane non sono volati via ma li sento tutti dentro di me, pienamente vissuti.

Cristina P.

I 12 Archetipi è stato un percorso intenso , dove mente e corpo vengono coinvolti in una conoscenza ed esperienza emotiva che mette a dura prova Da ripetere sicuramente con una consapevolezza superiore. Grazie Franca, professionista di altissimo livello.

Michela G.

La formazione Essere nel corpo, essere presenti è stata una bellissima esperienza, intensa. Bellissimo focalizzarsi su se stessi e concentrarsi sulla propria interiorità, arrivando a scoprire nuovi aspetti della propria personalità. E' splendido trovarsi con persone mai viste prima e sentirle da subito vicine, sentirsi liberi di esprimersi. Franca bravissima a creare questa atmosfera e a rendere comprensibili argomenti complessi.

Francesca T.

Il corso in natura Chi sono io?  è stato ricca di spunti di riflessione interessanti e nuove consapevolezze. Il gruppo nella sua eterogeneità è stato per me perfetto e mi sono trovata molto bene. Franca è un'ottima direttrice d'orchestra, che trova i giusti ritmi per ogni argomento affrontato. Ho scoperto e sto scoprendo che ho una forza dentro di cui non ero consapevole e questo mi rende molto innamorata di me stessa e della Vita che mi permette di sperimentarmi così come sono.

Giovanni M.

Franca ha la capacità e la sensibilità di prenderti per mano e delicatamente aprire quelle porte che devi attraversare sul tuo cammino evolutivo, senza mai forzare ma sempre restando al tuo fianco, senza imporsi ma facendo sempre sentire la sua presenza. Raccomando questa formazione a chi vuole conoscersi meglio e  sviluppare un approccio più aperto alla vita.

Nataliya K.

Ho imparato a risolvere i problemi di diversa provenienza senza cercare di risolverli! I miei amici più intimi si accorgono dei miei cambiamenti. Ho capito che la Vita mi ama e tutto ciò che ho vissuto fino ad oggi mi è stato utile (sia il bene che il male)!

Eleonora Angelica Flore

È sabato mattina, una parte di me vorrebbe starsene a letto.....dentro morbide lenzuola.....l'altra parte, quella invincibile instancabile e profondamente devota alla vita, mi scareventa giù dal letto perché sa che da lì a due ore non sarò più la stessa persona. Tutto cambia, ogni volta, ed ogni volta la vita sorride dall'alto per aprire le porte del ❤️. Classe Esercizi di Bioenergetica

Stefania Beggi

Ho conosciuto Franca tanti anni fa in un periodo molto difficile della mia vita. Le sono molto grata per tutto quello che sono riuscita a scoprire di me stessa durante le nostre sessioni che terminavano sempre con un'esperienza corporea di apprendimento. Grazie a lei sono riuscita un po' alla volta ad aprire il mio cuore e questo è il dono più prezioso ricevuto in questa vita

Francesca T.

Assisi. Tutto è iniziato lì.. una rottura dentro..una deflagrazione interna e le parole “solo se sei vuoto puoi vibrare”...Francesco che anche solo per il nome che ci accomuna sento ancora di più mio fratello.. la sua vita, le sue scelte.. la ricerca di armonia con tutto il creato. In quei giorni mi sono svuotata e mi sono riempita di senso, di vita, di amore.. Dopo quei giorni tutto ha assunto colori nuovi.. perché io non guardavo più le cose con gli stessi occhi. Una trasformazione? Un cambiamento? Di sicuro se non avessi fatto questa esperienza non avrei saputo affrontare ciò che la vita mi ha presentato dopo. Non c’è nulla di insensato, non c’è nulla di scontato.. tutto è mistero e nello stesso tempo bellezza. Stare in ascolto di ciò che siamo in questa vita mi rende parte di un flusso continuo.. e mi rende grata di ogni piccola/grande cosa che mi accade. Per questo ancora di più Laudato Sii...

Elena M.

Condivido con gratitudine l’esperienza del Bagno Sonoro con campane di cristallo.. un’esperienza singolare, crescente, ogni volta diversa che risuona muovendosi nel rispetto del proprio stato d’animo, del proprio corpo, una forma ancestrale di richiamo profondo. Grata a Franca di permetterci di sperimentare forme di “immersione” profonda nelle segrete del nostro Io, e non solo. Grazie grazie!!

Bartolomeo B.

Grazie al percorso di Meditazione Sonora con Franca, iniziato qualche anno fa, sento in me minore tensione fisica ed emotiva, che inizia già durante le sessioni. Per me è ogni volta sempre una nuova positiva esperienza che mi aiuta e mi carica nei giorni a seguire. Bartolomeo B.

Nataliya Kyrilova

Ho cominciato a frequentare gli incontri di Bagno sonoro con campane di cristallo guidati da Franca all'inizio dell'anno. Mi piace molto questo suono armonioso! Volta dopo volta sentivo che la mia vitalità, compromessa a causa di un recente lutto, si risvegliava e io tornavo a sentire di essere felice di vivere. Durante l'ultimo incontro in particolare ho sentito che qualcosa stava cambiando anche nel mio corpo, un nuovo equilibrio stava prendendo forma. Dal giorno seguente improvvisamente sono riuscita a smettere di fumare (era il mio desiderio ma mancava sempre la giusta forza di volontà). Grazie a Franca e ai suoi strumenti 'divini' mi sento davvero tanto tanto bene. Nataliya Kyrilova

Dalida A.

Le campane di cristallo hanno un suono potente, forte, avvolgente, magico e terapeutico! Il suono delle campane trasmette molta energia e il suo effetto si sente per vari giorni. Esperienza assolutamente da provare! Dalida A.

Luisa A.

Ho sentito l'energia vibrare nelle mie cellule, e quando Franca ha suonato il mio corpo è diventato uno strumento". Risuonava insieme alle campane, e anzichè portarmi dentro di me mi sono ritrovata fuori, veramente in uno spazio infinito...Ah, mi è passato anche il mal di gola! Luisa A.

Susanna B

Il ritiro con Franca ad Assisi, insieme ad un meraviglioso gruppo di persone, mi ha toccato nel profondo e arricchito piu' di quanto potessi sperare e immaginare e continua a dare i suoi frutti nel tempo. Non posso che consigliare a tutti di affidarsi alla preparazione di Franca e lasciarsi andare al nuovo. Susanna B

Michela G.

Ogni corso con Franca è una nuova scoperta, un nuovo raggio di luce nel cammino di comprensione di me stessa, ma anche del mondo. Franca aiuti a vedere il bello e il buono ovunque. Grazie. Michela G.

Alessandra Flore

Lo scorso dicembre mi trovai ricoverata da un giorno all'altro al reparto di Ematologia dell'Ospedale di Parma a causa di una massa di parecchi cm che comprimeva cuore e polmoni e cresceva avidamente. Dopo molti esami e biopsie la diagnosi peggiore che temevo arrivò, e l'idea di dovermi sottoporre immediatamente a chemioterapia e, successivamente a radioterapia mi fece sentire indifesa e impaurita, come chi si appresta a scalare un monte altissimo senza il giusto equipaggiamento. Le potenti terapie e i farmaci di continuità mettevano a dura prova il mio corpo e la mia mente, mi sentivo intossicata, avvelenata... Così ho sentito la necessità di affiancare alle cure tradizionali qualcosa di diverso, di complementare, un percorso che considerasse la malattia in una prospettiva olistica, nelle sue correlazioni energetiche, sociali, spirituali, un percorso che mi aiutasse a comprendere il messaggio celato dietro la mia malattia, e a risentirmi attrice protagonista della mia vita e prima responsabile della mia possibile guarigione. Così mi sono fatta accompagnare al Centro Spazio Infinito. Lì mi sono sottoposta ad alcuni trattamenti bioenergetici e ho praticato la Meditazione con Franca Soavi; grazie alle sue innumerevoli risorse ho potuto vivere un'esperienza meravigliosa, accogliendo l'opportunità di crescita e rinnovamento che sempre più appariva davanti ai miei occhi. Dopo 4 mesi gli esami di controllo attestano che la massa si è ridotta del 93% e che il piccolo rimasuglio rimasto non è attivo. Questo sorprendente risultato è stato definito un trionfo/miracolo dagli stessi medici che hanno stilato i referti. Ho vissuto sulla pelle questo importante cammino e sento di attribuire questo grande risultato anche al percorso intrapreso con Franca. Grazie alle sue iniziative anche altre persone hanno collaborato alla mia guarigione, è stata una grande esperienza di apertura, di amore, dove ho sentito di essere concepita una seconda volta! La vita, con la sua forza veniva affermata nuovamente! Parlo della mia esperienza perché mi piacerebbe che altre persone sapessero che ci sono molti modi per guarire da uno stato che comunemente chiamiamo 'male', modi che non sono in antitesi con la medicina tradizionale, anzi la integrano. Platone affermava che il corpo non si cura senza l'anima. Ora lo affermo anche io, perché l'ho vissuto. Alessandra Flore, 20 giugno 2019

Vanessa M.

Grazie per avermi accompagnato nel buio, grazie per avermi accompagnato nella luce. Grazie per il tuo sostegno e per le tue sgridate, sei stata una mamma e un papà. Mi sento completamente una persona nuova rispetto alla Vanessa di 2 anni fa, forte e sicura anche nelle sue debolezze.Grazie per avermi fatto amare. Grazie per l'immensa ricchezza che mi hai donato che custodisco e faccio mia ogni giorno, sul lavoro... nelle relazioni...e soprattutto con me.Grazie per avermi fatto conoscere Francesco, per avermi messo nelle condizioni di scoprire con i miei tempi e i miei modi la mia spiritualità e di non vergognarmene. Grazie perché sento la tua presenza e il tuo cuore a prescindere da tutto...Grazie per avermi fatto VIVERE....VIBRANDO CON LE MIE RADICI.Ti voglio bene, Vanessa M.

Eleflore

Accendere una luce nell'oscurità più profonda....audiocorso, seminario di bioenergetica, bagno sonoro, esercizi di bioenergetica o qualsiasi altro viaggio organizzato da Franca è un attimo infinito che conduce ogni cellula del corpo all'eternità.....dopo anni di lotta contro me stessa ho deposto le armi. arresa totalmente al dualismo che regna in me onoro il buio della notte e la luce del giorno che nella loro massima espressione creano la miglior versione di me.....l'essenza della natura esprime la potenza universale nel perfetto fluire del buio e della luce. Eleflore

Michela C.

Sono molto felice di aver preso parte al percorso di Meditazione di quest'anno, nel mio caso nella veste inedita online. Malgrado sia venuto meno l'aspetto importantissimo della vicinanza fisica fra esseri umani, ho provato ugualmente una forte connessione con gli altri e mai una volta mi sono sentita al margine. Il fatto di poter accedere, fra una lezione e l'altra, al materiale multimediale messo a disposizione da Franca con l'idea di fondo di dare continuità e mantenere sempre vivo il contatto, mi ha fatto sentire presa per mano ed accompagnata in un mondo inesplorato e meraviglioso. Oggi sento di poter affrontare meglio e di poter valutare da un altro punto di vista le ombre, le paure, la rabbia quando mi si presentano. Mi rendo conto che ho ancora tanto da imparare e che si tratta solo di un inizio, ma intanto mi sembra di aver posto delle basi importanti e ne sono fiera. Grazie Franca per la serietà, la competenza, le conoscenze e soprattutto l'amore e la poesia che hai saputo trasmetterci. Michela C.

Laura B.

Ho frequentato il corso di meditazione sui 12 ARCHETIPI JUNGHIANI nella modalità Audiocorso, è stata un'esperienza davvero illuminante. Attraverso questo percorso ho potuto scoprire e conoscere i singoli archetipi, affrontando le caratteristiche di ognuno e potendone riscontare la presenza delle varie caratteristiche in me stessa. Sia le lezioni che le meditazioni sono state una importante opportunità di crescita, consentendomi di riscoprire in me stessa aspetti su cui lavorare partendo da punti di analisi differenti. Tramite le singole meditazioni ho potuto interiorizzare i concetti affrontati, portando il lavoro fatto a un livello ancora più profondo. La modalità audiocorso mi è stata molto utile perchè ho potuto riascoltare i concetti e approfondire. Laura B.

Vanessa M.

Il corso di Meditazione sugli Archetipi per me è stato un vero e proprio percorso, un viaggio. Ho scoperto parti di me che non conoscevo, altre che nascondevo senza sapere, e altre di cui spesso mi sono vergognata. Ogni lezione ha dato luce a una parte di me. Questo mi ha sicuramente reso più consapevole ma anche più forte...non siamo una cosa sola...è l' intreccio di tutte queste parti che ci rende unici. Mi ascolto in modo più attento adesso. Lo vedo, lo sento e lo sperimento nella vita quotidiana. Sul lavoro, in coppia e nelle relazioni in generale. Apprezzo tanto la possibilità di avere a disposizione tutte le meditazioni in formato audiocorso e capire quale all'occorrenza ho bisogno di riascoltare. Non si smette mai di fare manutenzione! Grazie Franca. Vanessa M.

Silvia D. C.

Complimenti Franca per questo bellissimo e prezioso lavoro di creazione di Audiomeditazioni! Sono meravigliose! Potrei descriverle come un viaggio nei luoghi più belli che la nostra mente può immaginare ma allo stesso tempo un iter dentro noi stessi, percorsi che purificano ma allo stesso tempo danno energia e pace interiore. Grazie Franca! Silvia D. C.

Enrica I.

Franca grazie mille, per tutto e per la forza che doni ad ogni lezione di Meditazione ! Le tue parole sono a volte un pugno nello stomaco, a volte farfalle che volano, e anche se so che il cammino che ho intrapreso sarà lungo, so che è il miglior percorso che potessi regalarmi nella mia vita! Enrica I.

Luisa A.

E' da qualche anno che frequento Spazio Infinito e ogni volta che la porta si apre io entro a casa. Provo una sensazione di accoglienza e finalmente lascio fuori i pensieri che girano nella mente. Il corpo si quieta e ne prendo coscienza. Mi apro alle parole di Franca, le lascio entrare nelle mie cellule e immagini e sensazioni fluiscono come un tutt'uno cuorementecorpo. Negli anni abbiamo esplorato argomenti concreti, altri che definirei "sottili" ma in ogni caso ogni volta era un passo nel cammino della conoscenza e dell'accettazione di me stessa. Sono cresciuta, vedo e percepisco aspetti e ombre che non conoscevo. Mi sento più forte nel rapportarmi con gli altri e con l'ambiente. Mi amo e amo la vita. GRAZIE FRANCA. Luisa A.

Beatrice B.

Grazie Franca per i bellissimi e interessantissimi incontri che organizzi, sono davvero molto contenta di fare parte del gruppo di Meditazione e di averti conosciuta! Il motivo per cui ho iniziato a meditare è che sono alla continua ricerca di me stessa e del mio vero sè, per imparare ad essere presente, distogliendomi dagli automatismi della mente che sono fortissimi. Beatrice B.

Michela G.

La Meditazione mi aiuta a trovare me stessa, a trovare il mio equilibrio. Mi piace il senso di pace che mi fa provare. Sento bisogno di ordine e con la meditazione imparo a cambiare il mio modo di affrontare le situazioni. Michela G.

Raffaella Q.

Meditazione per me è spostare lo sguardo dall' esterno all' interno, imparare a stare con me stessa, nel silenzio e percepire che non c' è bisogno di altro... È come tornare alle proprie origini, tornare a casa... Come é prezioso questo lavoro per sentirmi veramente libera! La meditazione è una pratica amorevole, un atto d'amore per se stessi.. Raffaella Q.

Alessandra F.

Meditare per me è un modo per allenarmi ad entrare in contatto con me stessa, e dare voce alla mia parte più profonda. Significa ascoltare quel vuoto che mi connette con il tutto. Della mia pratica mi piace quella sensazione di unione che sento dentro di me, la recettività che sperimento. Alessandra F.

Elena O.

Su suggerimento di un'amica ho iniziato il percorso di Meditazione con Franca Soavi. Questa ora di meditazione per me è stato un piccolo investimento con grandi guadagni. Non è facile in poche righe, ma sono molto più serena. Il percorso sarà ancora lungo ma ho trovato in Franca la persona giusta. Poco alla volta la mia armatura si aprirà. Elena O.

Francesca Tanzi

La mia esperienza in questo percorso è stata appassionante, commovente e sicuramente evolutiva. Il gruppo è una fantastica modalità di conoscenza, crescita e condivisione. Franca è stata ed è un faro di luce nelle notti più buie. Mi ha dato fiducia, amore ed è stata come un trampolino di lancio per le mie fatiche e paure. Mi ha permesso di conoscermi di più e di non avere paura delle parti più nascoste. E' stata una scoperta e un'esperienza inebriante di cui non posso più fare a meno! Essere connessa con me fa sperimentare tutto molto più intensamente. E questo è un livello per me vitale! Solo grazie è troppo semplice... Francesca Tanzi

Roman K.

Sono rimasto molto soddisfatto del percorso che ha lasciato in me numerosi segni, spunti di riflessione, ed h attivato delle curiosità di approfondimento. La presenza di un gruppo permanente dà un grande valore aggiunto e permette di sperimentare emozioni uniche. Franca apre ogni argomento in maniera coinvolgente, chiarisce dubbi e suggerisce come mettere in pratica le nozioni apprese per influenzare positivamente la vita. Dopo ogni incontro sentivo dei cambiamenti concreti nella mia vita, sia internamente sia nel mondo esterno, tant'è che ho preso in mano la mia vita e trovato il coraggio di chiedere la mano alla donna della mia vita che è diventata mia moglie. Le aspettative sono state enormemente superate! Roman K.

Vanessa M.

Il beneficio più grande che ho ricevuto dal Percorso "Essere nel corpo, essere presenti" è stato quello di SCOPRIRE CHE HO UN CORPO! Ho sentito meno tensioni a livello fisico (collo, schiena ), ho riscoperto la mia femminilità, che ha cambiato il mio modo di approcciarmi al sesso, ho sentito una più forte connessione fisica e mentale con il mio compagno. Ho imparato la resa del corpo. Mi sono ascoltata, ho buttato giù barriere, giudizi e pregiudizi, che sono importante, che gli altri sono importanti, ho imparato a sentire e vedere la bellezza del flusso della vita. Ho imparato che sono creativa, che so disegnare, ad usare tutti i miei sensi sempre e che c'è più di quello che percepisco di essere. Quello che penso mi sia servito di più è connettermi col mio respiro, la meditazione! Consiglio questo corso a chi vuole crescere sia a livello personale che spirituale, a chi desidera prendersi cura di sè a 360°. Vanessa M.

Elena S.

Grazie alla Formazione "Essere nel corpo, essere presenti" ho riscoperto me stessa, sono cresciuta e sto continuando a crescere ogni giorno. Franca è riuscita a tirar fuori tante cose che avevo nascosto profondamente. Anche il rapporto con il gruppo mi ha aiutata tanto, mi sono sentita a casa. Elena S.

Ramona G.

All'inizio ero un pò scettica nell' iscrivermi a questo percorso, non sapendo bene di cosa si trattasse. Incontro dopo incontro mi sono sentita sempre più a mio agio, integrata nel gruppo e di avere anch' io delle cose da dare, nonostante la mia timidezza nel condividerle. Franca è super, gli argomenti proposti sono sempre interessanti, trasmette vera passione per quello che fa. Ramona G.

Eleonora Flore

Rieccomi, alla fine di un ciclo e pronta per mille nuove avventure. La deliziosa e soave compagnia mi prende per mano e mi conduce all'altare della mia essenza. Sono pronta per rinnovare il matrimonio con me stessa. Questo è quanto ho ricevuto e quanto cercavo. Eleonora Flore

Mara M.

La formazione ‘Essere nel corpo, essere presenti’ è stata un’esperienza molto positiva. Mi ha aiutata a riflettere e ad andare in profondità in diversi nodi interiori; mi ha sostenuta in momenti difficili e ha contribuito a migliorare il mio stato emotivo. Franca è davvero una Maestra eccezionale, la sua preparazione olistica e la sua capacità di trasmetterla sono encomiabili. Mara M.

Samuela S.

Sono molto contenta di aver partecipato alla Formazione in Bioenergetica "Essere nel corpo, essere presenti" con Franca Soavi! Ho conosciuto persone stupende dalla grande sensibilità, pur essendo all'inizio praticamente sconosciuti siamo riusciti a creare un bel feeling, a condividere sentimenti privati. Ho imparato ad ascoltare il mio corpo di più. Ho imparato a stare in silenzio. Forse a dire qualche NO, o a dirli meglio. Mi è servito parlare, e ascoltare. Raccomanderei questo percorso a chi ha voglia di guardarsi dentro e non ha paura di apprendere qualcosa di scomodo. Se fai questo percorso non puoi chiudere gli occhi, devi aprirli, anche se può far male! Samuela S.

Elisa B.

Il Percorso "Essere nel corpo, essere presenti" mi ha permesso di evolvere. Ho scoperto che la mia mente è una parte di tutto ciò che sono, e non "la" parte di tutto ciò che sono. Ho capito che sono molto di più del mio cervello ed ho ritrovato il senso di quanto ho ricevuto dalla vita fino ad ora, delle scelte che ho fatto e delle strade che ho preso. Ho capito che ho ancora molto lavoro da fare per integrare le mie ombre e per riconoscermi la luce che pure ho. Ho fatto esperienza di quanto la coscienza sia una dimensione vasta e ciò ora non mi fa più paura. Elisa B.

Massimo Alfieri

Mi sono sentito accolto e integrato con il gruppo, sotto la guida precisa, attenta e calorosa di Franca, molto competente e chiara. Dall’inizio della formazione sono cresciuto. Ho apprezzato la varietà dei temi trattati, che sono andati oltre la fisicità del corpo ed il suo significato in relazione alla psiche e al cuore. Massimo A.

Chiara Bartolozzi

Il percorso è stato molto formativo, il gruppo di grande supporto per poter fare esperienze profonde e molto coinvolgenti. Franca è molto preparata, ci ha sempre guidato, supportato e fatto fare ad ognuno di noi la propria crescita personale. Chiara Bartolozzi