Skip to main content
,

Ritiro ad Assisi

Tre giorni immersi nella spiritualità di Assisi , un full immersion di meditazione, yoga, silenzio, arte e camminate nella natura, per ricaricarti di energia e ritrovare il contatto con te stess@

Prezzo

269,00 €

Data Inizio

30/08/2024
14:30

Data Fine

02/09/2024
14:30
  • Ritiro ad Assisi

    Natura, pace, arte, silenzio

    30 agosto/2 settembre 2024

     

    PROGRAMMA:

    Questo ritiro si svolgerà nella splendida  Assisi. Ogni giorno i partecipanti saranno guidati in meditazioni, pratiche bioenergetiche, camminate e attività in una natura incontaminata. Visiteremo insieme i principali luoghi sacri in cui San Francesco visse e svolse la sua opera.

    Alloggeremo presso l' Agriturismo Basaletto, Loc. Basaletto Assisi (PG), un luogo d'incanto, in cui regnano il silenzio, la pace, e dove la natura ha una forza unica, speciale.
    Basaletto si trova a 15 km da Assisi,a 35 km da Perugia, 50 km da Gubbio e 15 km da Spello, in collina a 500 m, immerso nel verde e nella pace del Parco del Subasio, area protetta del territorio umbro, ricco di sentieri dell'arte, di storia e di spiritualità.

    Un'esperienza intensa per rigenerare corpo mente e spirito

    L'immersione in un luogo di potere, in un luogo sacro permette di alzare velocemente l'energia vitale, spostandoci su frequenze di GIOIA, AMORE, PACE, GRATITUDINE.

    Durante questo ritiro, che è alla sua quarta edizione, avrai l'opportunità di imparare ad ascoltare le energie dei luoghi, della natura, del bosco, e di affinare le tue naturali capacità intuitive.

    La nostra energia vitale si alza e si pulisce spontaneamente  quando ci troviamo in determinati luoghi di potere. Assisi è uno di questi luoghi: qui le emozioni negative si armonizzano, i pensieri caotici si placano, entrare in uno stato meditativo e ristabilire il contatto con la propria anima è più semplice e naturale.

    L'essenza del ritiro consiste nella visita ai luoghi in cui S. Francesco visse e alle principali chiese di Assisi. I momenti in natura e le varie pratiche proposte serviranno a preparare e integrare le forti energie presenti ad Assisi ancora oggi dopo oltre 8 secoli dal suo passaggio in questi luoghi.

    Il tempo trascorso all'agriturismo Basaletto, situato a 25 minuti da Assisi in un luogo incantato, sarà un tempo 'non tempo', per ricontattare e rigenerare se stessi nel momento presente grazie alle forti energie dei luoghi. Il silenzio sarà nostro maestro.

    Alloggio: in mezza pensione presso Agriturismo Basaletto, Loc. Basaletto Assisi (PG) http://www.basalettoagriturismoassisi.it/

    Insegnante: Franca Soavi

    1° GIORNO VENERDì 30 agosto

    MATTINO: partenza  per Assisi ognuno coi propri mezzi.

    RITROVO h.14,30 davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli: visita Basilica/Porziuncola/ roseto, silenzio, meditazione.

    PRIMA DI CENA:  relax, piscina, meditazione, condivisione

    CENA: presso Agriturismo

    2° GIORNO SABATO 31 agosto

    h.8,00: colazione in agriturismo

    h.9,00: risveglio muscolare, esercizi bioenergetici, meditazione.

    h.10,00: visita all’Eremo delle Carceri. meditazioni guidate in natura, camminata consapevole nel bosco, silenzio.

    PRANZO: al sacco all’Eremo

    POMERIGGIOAssisi,; visita alla casa natale di san Francesco, visita alla Basilica di Santa Chiara, contemplazione del  crocifisso che parlò a S. Francesco, reliquie di Santa Chiara. Tempo libero ad Assisi.

    PRIMA DI CENA: relax, piscina.

    CENApresso agriturismo

    SERA: canto di mantra, bagno sonoro con campane di cristallo

    3° GIORNO DOMENICA 1 settembre

    h.8,00: colazione in agriturismo

    h.9,00: camminata consapevole in natura

    h.10,30: relax, piscina, possibilità di massaggi (previa prenotazione)

    PRANZO in agriturismo

    POMERIGGIO: visita Basilica di S. Francesco superiore e inferiore, tomba di S, Francesco, contemplazione delle Storie pittoriche di S. Francesco dipinte da Giotto.

    CENA in agriturismo

    SERA: canto di mantra, bagno sonoro con campane di cristallo

    4° GIORNO LUNEDI' 2 settembre

    h.8,00:  colazione in agriturismo

    h.9,00: risveglio muscolare, esercizi bioenergetici, meditazione, condivisione finale

    MATTINA: visita monastero di San Damiano/ relax, piscina

    Ore 12,30 circa: Conclusione ritiro.

    PRANZO: al sacco  o libero

    PARTENZA ritorno verso Parma

    Verrete ospitati in 7 appartamenti indipendenti da 2/3/4 persone con ingresso dal giardino, ciascuno con una camera da letto, soggiorno con divano o poltrona letto e angolo cottura completamente attrezzato ed un bagno con doccia.
    Ogni appartamento è dotato di un tavolo e sedie da giardino.
    E' possibile disporre letti matrimoniali e letti singoli.

    SOGGIORNO IN MEZZA PENSIONE PER GRUPPI (PREZZO GIORNALIERO) (pernottamento, prima colazione, cena):
    • 55 Euro a persona per un posto letto in camera doppia in appartamento da 4 persone ( 1 camera, 1 soggiorno con divano letto, 1 bagno)
    • 65 Euro a persona per un posto letto in appartamento per 3 persone (1 camera con 3 posti letto oppure una camera doppia + 1 posto letto nel soggiorno, 1 bagno)
    • 75 Euro a persona per un posto letto in appartamento per 2 persone  (1 camera per 2 persone, 1 bagno)
    • 100  Euro a persona per un appartamento per 1 persona con bagno privato.
    Extra: imposta di soggiorno (attualmente 2 euro a persona al giorno per i primi 3 gg.)

    N.B: Essendo un pacchetto non è prevista una riduzione del prezzo per chi pernotta meno notti oppure non è presente ai pasti.

    Per chi lo desidera la cucina dell'agriturismo può preparare, avvisando il giorno prima,  il pranzo al sacco al prezzo di euro 12,00 a persona.

    E' possibile richiedere anche dei break al costo di  € 3,00 a persona.

    La cucina dell'agriturismo è vegetariana. Vengono utilizzati per le ricette il più possibile prodotti locali di stagione, biologici e di produzione propria 100% naturale. Su richiesta e con anticipo è possibile anche preparare menu vegani o per esigenze particolari.

    I prezzi degli alloggi si intendono inclusi di biancheria, consumi energetici e pulizia finale. Inoltre è incluso l' uso del parcheggio. Non è inclusa l'imposta di soggiorno di euro 1,5 a persona al giorno.

    Per opzionare il tipo di alloggio scelto, i partecipanti dovranno versare al momento della prenotazione una caparra di euro 100,00 a:

    LU.PA s.s.
    BCC SPELLO E BETTONA
    C/C N. 05/000113349
    IBAN: IT35T0887138281005000113349
    BIC/SWIFT: CCRTIT2TSBE

    ed inviare la copia del versamento a: info@basaletto.it indicando nome, cognome, tipo di sistemazione scelta.
    La caparra è rimborsabile in caso di disdetta fino a 2 settimane prima dell'arrivo.

    IL PREZZO NON INCLUDE:  costi del viaggio; i pranzi; workshop di 3 giorni con Franca Soavi.

    • COSTO WORKSHOP con Franca Soavi:

     ISCRIVITI ENTRO IL 30 GIUGNO E APPROFITTA DEL PREZZO EARLY BIRD !

    SPECIALE EARLY BIRD iscrizione entro il 30 giugno:  euro 220,00 + Iva

    Iscrizione entro il 30 luglio: euro  255,00 + Iva

    Iscrizione dopo il 30 luglio (entro il 10 agosto): euro 280,00 + Iva

    COSA PORTARE: un tappetino tipo yoga, un cuscino da meditazione, un pannetto per coprirsi, abiti comodi tipo tuta o leggins, scarpe da ginnastica o trekking, un k-way, un ombrellino, uno zainetto, borraccia.

     

    TERMINI DI ISCRIZIONE:

    ENTRO 10 agosto 2024  pagamento anticipato tramite bonifico della quota dello workshop (le coordinate bancarie vi verranno fornite in seguito). Il saldo per il soggiorno presso l'Agriturismo verrà saldato direttamente in loco prima della partenza.

    Il ritiro sarà attivato con un gruppo di minimo 8 persone.

    In caso di ANNULLAMENTO da parte dell'organizzatore a causa di forze maggiori o per non raggiungimento del numero minimo di persone la quota versata a Franca Soavi verrà restituita per intero; in caso di annullamento da parte dei partecipanti oltre il 10 agosto la quota versata non potrà essere restituita.

    L'agriturismo Basaletto è situato all'interno di un Parco Nazionale, per raggiungere il quale occorre percorrere circa 5 Km di strada sterrata dentro a un bosco.

    N:B: Le auto troppo basse o sportive non sono adatte.

    Ogni persona desiderosa di fare un'esperienza spirituale in uno dei luoghi energeticamente più potenti al mondo è la benvenuta!

    ATTENZIONE! ISCRIZIONI entro 10 agosto 2024:

    Franca Soavi: 3474095586 info@francasoavi.com

    Eremo delle Carceri, Monte Subasio Assisi INFO: https://www.santuarioeremodellecarceri.org/

    • Francesca T.

      Assisi. Tutto è iniziato lì.. una rottura dentro..una deflagrazione interna e le parole “solo se sei vuoto puoi vibrare”...Francesco che anche solo per il nome che ci accomuna sento ancora di più mio fratello.. la sua vita, le sue scelte.. la ricerca di armonia con tutto il creato. In quei giorni mi sono svuotata e mi sono riempita di senso, di vita, di amore.. Dopo quei giorni tutto ha assunto colori nuovi.. perché io non guardavo più le cose con gli stessi occhi. Una trasformazione? Un cambiamento? Di sicuro se non avessi fatto questa esperienza non avrei saputo affrontare ciò che la vita mi ha presentato dopo. Non c’è nulla di insensato, non c’è nulla di scontato.. tutto è mistero e nello stesso tempo bellezza. Stare in ascolto di ciò che siamo in questa vita mi rende parte di un flusso continuo.. e mi rende grata di ogni piccola/grande cosa che mi accade. Per questo ancora di più Laudato Sii...

      Susanna B

      Il ritiro con Franca ad Assisi, insieme ad un meraviglioso gruppo di persone, mi ha toccato nel profondo e arricchito piu' di quanto potessi sperare e immaginare e continua a dare i suoi frutti nel tempo. Non posso che consigliare a tutti di affidarsi alla preparazione di Franca e lasciarsi andare al nuovo. Susanna B