Skip to main content

Bagno sonoro con campane di cristallo

Bagno sonoro con campane di cristallo

Meditazione Sonora

Cos’è il Bagno Sonoro

Una speciale meditazione tutta incentrata sul potere terapeutico del suono delle campane di cristallo. Un’esperienza magica di ascolto in cui tutto il corpo percepisce e assorbe le onde sonore benefiche delle campane di quarzo ialino purissimo; un viaggio sonoro altamente rilassante e terapeutico grazie al potere dei suoni armonici e della musica a 432 hertz, in grado di riportare ordine ed equilibrio alla nostra mente e alla struttura cellulare tutta.

Le frequenze sonore prodotte dal cristallo infatti sono in grado di rimuovere blocchi a livello fisico, mentale, emotivo e energetico, liberando dallo stress e riportando serenità, salute e benessere.

Bagno sonoro campane tibetane di cristallo Franca Soavi

Gli studi del Dott. Masaru Emoto dimostrano che l’acqua ha una memoria. A seconda se viene esposta a suoni armonici e d’amore o a suoni/parole di odio e paura l’acqua si struttura in cristalli bellissimi simili a mandala o in strutture amorfe e brutte. Dato che l’essere umano è composto per lo più di acqua è immediato comprendere l’importanza per il nostro benessere e per la nostra salute esporci a vibrazioni elevate e armoniche, come quelle prodotte dalle campane di cristallo.

IN COSA CONSISTE UN BAGNO SONORO?
Durante un bagno sonoro i partecipanti sono sdraiati a terra.
La sessione solitamente inizia con una parte di spiegazione/dialogo iniziale, a seguire una meditazione guidata. A volte ritengo utile far ascoltare un brano musicale scelto che possa aiutare ad alzare il livello vibratorio, altre volte posso proporre l’ascolto o il canto di un mantra.
Durante il bagno sonoro utilizzo 6 campane di cristallo in quarzo ialino e altri strumenti armonici, come ad esempio diapason e campane tubolari koshi.
L’impostazione che adotto non è quella di un concerto, nè mentre suono la mia identità è quella di una musicista. I partecipanti devono avere la consapevolezza di esporsi durante il bagno sonoro a suoni terapeutici, frequenze armoniche altamente terapeutiche. Non c’è in me che suono nessun intento o volontà di creare una qualche melodia; ogni gesto, ogni suono prodotto scaturiscono dall’ispirazione e dal sentire del momento e sono pertanto la manifestazione sonora delle particolari e specifiche informazioni che mi arrivano dal campo energetico di quel particolare gruppo di persone in quel particolare giorno.
Si tratta di un’esperienza particolarmente immersiva e avvolgente, in cui si percepisce il proprio corpo letteralmente attraversato dal suono e dalle onde acustiche, proprio come quando, durante un bagno, si immerge il corpo nell’acqua. La mente dopo pochi minuti molla la presa, cedendo il controllo ed entrando in uno stato di calma e consapevolezza. A volte le persone riportano di avere visioni o intuizioni, altre volte fastidi o disturbi fisici presenti all’inizio della sessione solitamente si sciolgono o migliorano al termine del bagno sonoro.
Per tutti uno dei benefici più evidenti è un miglioramento nella qualità del sonno.
Testimonianze

Chi ha provato questa formazione

    Elena M.

    Condivido con gratitudine l’esperienza del Bagno Sonoro con campane di cristallo.. un’esperienza singolare, crescente, ogni volta diversa che risuona muovendosi nel rispetto del proprio stato d’animo, del proprio corpo, una forma ancestrale di richiamo profondo. Grata a Franca di permetterci di sperimentare forme di “immersione” profonda nelle segrete del nostro Io, e non solo. Grazie grazie!!

    Bartolomeo B.

    Grazie al percorso di Meditazione Sonora con Franca, iniziato qualche anno fa, sento in me minore tensione fisica ed emotiva, che inizia già durante le sessioni. Per me è ogni volta sempre una nuova positiva esperienza che mi aiuta e mi carica nei giorni a seguire. Bartolomeo B.

    Nataliya Kyrilova

    Ho cominciato a frequentare gli incontri di Bagno sonoro con campane di cristallo guidati da Franca all'inizio dell'anno. Mi piace molto questo suono armonioso! Volta dopo volta sentivo che la mia vitalità, compromessa a causa di un recente lutto, si risvegliava e io tornavo a sentire di essere felice di vivere. Durante l'ultimo incontro in particolare ho sentito che qualcosa stava cambiando anche nel mio corpo, un nuovo equilibrio stava prendendo forma. Dal giorno seguente improvvisamente sono riuscita a smettere di fumare (era il mio desiderio ma mancava sempre la giusta forza di volontà). Grazie a Franca e ai suoi strumenti 'divini' mi sento davvero tanto tanto bene. Nataliya Kyrilova

    Dalida A.

    Le campane di cristallo hanno un suono potente, forte, avvolgente, magico e terapeutico! Il suono delle campane trasmette molta energia e il suo effetto si sente per vari giorni. Esperienza assolutamente da provare! Dalida A.

    Luisa A.

    Ho sentito l'energia vibrare nelle mie cellule, e quando Franca ha suonato il mio corpo è diventato uno strumento". Risuonava insieme alle campane, e anzichè portarmi dentro di me mi sono ritrovata fuori, veramente in uno spazio infinito...Ah, mi è passato anche il mal di gola! Luisa A.

Potrebbero piacerti anche:

Ritiri ad Assisi griglia smistamento 600x400

Ritiro ad Assisi

Ritiri

Questo ritiro della durata di 3 giorni, dal venerdì al lunedì, si svolge solitamente in estate nella splendida Assisi. Ogni giorno i partecipanti sono guidati in meditazioni, pratiche di consapevolezza corporea, camminate e attività in una natura incontaminata. 

Equilibrio Energie Femminili 2 600×400

Equilibrio Energie Femminili

Femminilità

L’armonizzazione o benedizione del grembo (metodo Miranda Gray) è un semplice dono d’energia, un dono a ogni donna di qualsiasi età ed esperienza che porta guarigione ed espressione alla propria femminilità.

Meditazione 2 Home page 600x400

Corso di Meditazione

Meditazione

La meditazione è un modo di vivere il quotidiano, partendo dal centro del nostro essere più vero e non dai pensieri caotici che affollano la nostra mente…