Esercizi di Bioenergetica Umanistica

Esercizi di Bioenergetica Umanistica
Esercizi di Bioenergetica Umanistica
Bioenergetica
Gli esercizi bioenergetici
Gli Esercizi di Bioenergetica Umanistica sono una serie di pratiche e movimenti di consapevolezza corporea mutuati dalla Bioenergetica occidentale di Alexander Lowen, dalla Bioenergetica orientale (Tao Yoga), dal Pilates.
Essi mirano a sciogliere le tensioni corporee, liberare la respirazione, indurre il tremore miofasciale, radicarsi saldamente a terra, per trovare il proprio centro di equilibrio tra corpo, mente e spirito e sentirsi di nuovo VIVI E VITALI, presenti e consapevoli del proprio “peso” in questo mondo, in contatto col proprio corpo e con la realtà.
SBLOCCARE L’ENERGIA VITALE imprigionata nelle tensioni muscolari è di fondamentale importanza per riappropriarsi della capacità di SENTIRE GIOIA E PIACERE nel proprio corpo e nella vita di tutti i giorni.
La BIOENERGETICA è una disciplina psico-corporea fondata dal medico e psicoterapeuta americano Alexander Lowen nel 1952. L’assunto di base è che CORPO e MENTE sono profondamente connessi, e che tutto ciò che accade nella mente ha una ripercussione anche nel corpo e viceversa.
In virtù di questa UNITÀ FUNZIONALE TRA CORPO E MENTE ne deriva che, lavorando sul corpo per sbloccare la cosiddetta “corazza muscolare” si agisce anche sulla mente e sulla sfera delle emozioni, sciogliendo ansia e paura, riducendo lo stress, potenziando la vitalità del corpo, liberando la persona da antichi traumi.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO: a chiunque desideri intraprendere un lavoro fisico di prevenzione, approfondendo il contatto con il proprio corpo, divenendo più consapevole dei propri blocchi e, imparando a rilasciarli, liberando così nuova energia vitale.
CHE COS’E’ IL TREMORE MIOFASCIALE?
SCOPRI DI PIU’ SULLA BIOENERGETICA LEGGENDO IL MIO ARTICOLO
Ogni classe si tiene al VENERDì dalle h.18,30 alle h.19,30. Ogni classe accoglie minimo 4 max 9 partecipanti.
Conduce: Franca Soavi, Naturopata Umanistica a indirizzo bioenergetico dal 1999.
SCOPRI QUI LA DATA DEL PROSSIMO CORSO IN PROGRAMMA
FINALITA’:
- sciogliere le tensioni corporee
- indurre il tremore miofasciale
- liberare la respirazione
- scaricare lo stress psicofisico
- donare maggiore flessibilità e forza
- aumentare il radicamento a terra e con la realtà
- approfondire la percezione corporea
- agevolare il contatto con le proprie emozioni
- sentirsi più vivi e vitali

Testimonianze
Chi ha provato questo corso

GIULIA G.

Simonetta M.

Eleonora Angelica Flore
Potrebbero piacerti anche:

Trattamenti di Bioenergetica Umanistica
Il trattamento Bioenergetico permette di accedere alle proprie memorie cellulari e al proprio mondo emozionale e relazionale, attraverso lo scioglimento graduale delle tensioni di zone corporee da lungo tempo contratte.

Formazione in Bioenergetica Umanistica
Un percorso rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire gli strumenti e le tecnologie per ri-conoscere, accettare e vivere consapevolmente le proprie emozioni e potenziare il proprio sentire.