Skip to main content

Formazione “Essere nel corpo, essere presenti”

Formazione in Bioenergetica

ESSERE NEL CORPO, ESSERE PRESENTI

Tecniche bio-energetiche e di consapevolezza per il Risveglio della Coscienza e la Realizzazione del Sè

Fidarsi del corpo, fidarsi della Vita

Un percorso rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire gli strumenti e le tecnologie per ri-conoscere, accettare e vivere consapevolmente le proprie emozioni, potenziare il proprio sentire, migliorare la propria abilità comunicativa, sia verbale che corporea, liberare i propri blocchi energetici-fisici e vivere così una vita appagante e piena.

Inoltre il percorso è rivolto e adatto a quei PROFESSIONISTI DEL BENESSERE (counselor, operatori olistici, naturopati, massaggiatori, insegnanti yoga, ecc…) che desiderano approfondire il LAVORO SU DI SE’ al fine di migliorare se stessi e il servizio che offrono agli altri.

Ogni volta che siamo in balia dei nostri pensieri, ansie, paure, preoccupazioni e non riusciamo a controllare la nostra mente in realtà ciò accade perchè ci siamo disconnessi dal nostro corpo, dal suo sentire profondo, dalla sua qualità di essere sempre nel momento presente.

La mente pensa, il corpo sente!

Chi sono Franca Soavi persona che disegna
Formazione Bionergetica

A chi è Rivolta

Chi vuole Autoindagarsi

A tutti coloro che desiderano intraprendere un PERCORSO DI AUTO INDAGINE e migliorare il rapporto con il proprio CORPO, considerato non tanto come oggetto estetico, o come una macchina biologica più o meno efficiente, ma in quanto sede delle nostre preziose emozioni, custode di una saggezza profonda e antica, un corpo da amare e onorare in virtù della Vita che in esso scorre.

Prefessionisti del benessere

A quei PROFESSIONISTI DEL BENESSERE (psicologi, counselor, operatori olistici, naturopati, fisioterapisti, massaggiatori, insegnanti yoga, ecc…) che desiderano approfondire il LAVORO SU DI SE’ al fine di migliorare se stessi e il servizio che offrono agli altri, in particolare approfondendo ed affinando il rapporto e la comunicazione con il proprio corpo e con i suoi messaggi.

La Formazione “Essere nel corpo, essere presenti” mira a ritornare ad ABITARE IL CORPO, a ristabilire il contatto con un CORPO VISSUTO, SENTITO interiormente, che non cerca più approvazione dagli altri o da standard sociali, un corpo AMATO non in quanto bello, brutto, forte o debole, ma in quanto manifestazione meravigliosa della Vita che in esso fluisce.

Il Programma

Formazione in Bioenergetica

Nota bene: Ogni studente potrà scegliere se frequentare solo il primo anno o proseguire.

  • La Formazione completa contempla un totale di 52 ore ed è a numero chiuso; ogni classe è formata da un minimo di 6 ad un max di 10 partecipanti. Non è possibile inserirsi nel percorso dopo il primo incontro.

    Argomenti trattati:

    • basi della Bioenergetica di Alexander Lowen
    • liberare il respiro
    • le emozioni: fisiologia, funzione, sblocco
    • il Grounding: il contatto con la realtà
    • i 2 emisferi cerebrali: funzione S e funzione D
    • neuroni specchio e empatia
    • esercizi bioenergetici per sciogliere la corazza muscolare
    • comunicare con il massaggio
    • l’intelligenza del cuore: come contattarla e riceverne i doni
    • la meditazione: l’importanza del qui e ora
    • scopri l’artista che è in te
    • gli occhi, specchio dell’anima
    • la voce espressione del carattere
    • la danza, celebrare la vita

    SCOPRI DI PIU’ SULLA BIOENERGETICA LEGGENDO IL MIO ARTICOLO

    SCOPRI LE DATE E MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA PROSSIMA FORMAZIONE DI 1° LIVELLO QUI

  • La formazione completa contempla un totale di 60 ore ed è a numero chiuso.

    E’ rivolta:

    • agli studenti che hanno completato il percorso di studi di 1 ANNO della Formazione Bio Energetica “Essere nel corpo, essere presenti” e che desiderano  affrontare tematiche più avanzate, al fine di progredire nel viaggio di conoscenza verso sé e verso gli altri, ed affinare sempre più la propria capacità di esprimersi e di amare in modo finalmente libero e appagante.
    • agli studenti che hanno già frequentato il 2° o il 3° ANNO precedentemente (il programma è nuovo ) e desiderano approfondire il lavoro su se stessi.

    Si svolge per 9 incontri, una domenica al mese da ottobre a giugno.

    Argomenti trattati:

    • Le 5 ferite dell’anima: rifiuto, ingiustizia, abbandono, umiliazione e tradimento
    • Il bambino interiore: riconoscerlo, guarirlo, amarlo
    • L’aggressività accettata: oltre il tabù del/la brav@ bambin@
    • Il pianto
    • Lo schema di Johari e l’importanza dell’ombra
    • Teoria dei 5 elementi secondo la M.T.C.
    • L’abbraccio
    • La sessualità liberata
    • Lo Shen, l’energia del cuore
    • 5 tipi caratteriali secondo la Bioenergetica di A. Lowen
    • Modelli di comunicazione: i 7 Specchi Esseni

    SCOPRI LE DATE E MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA PROSSIMA FORMAZIONE DI 2° LIVELLO QUI

  • A chi è rivolta la Formazione:

    • Agli studenti che hanno già frequentato il Livello base della Formazione “Essere nel corpo, essere presenti” e il 2 ANNO.
    • A coloro che, avendo già sufficiente lavoro su di sè ed esperienza di meditazione, desiderano approfondire il proprio PERCORSO DI AUTO INDAGINE e, partendo da un solido e onesto rapporto con il proprio corpo, affacciarsi al meraviglioso mondo dell’energia, dell’anima, dello Spirito e della guarigione.
    • A quei PROFESSIONISTI DEL BENESSERE (counselor, operatori olistici, naturopati, massaggiatori, insegnanti yoga, ecc…) che desiderano approfondire il LAVORO SU DI SE’ al fine di migliorare se stessi e il servizio che offrono ai propri utenti.

    Argomenti trattati:

    1. Karma e Sincronicità, la legge dell’uomo e la legge dell’anima
    2. Advaita: uscire dal pensiero duale e essere Uno
    3. Dharma e missione di vita
    4. Studio e Riequilibrio dei 7 chakra principali
    5. Ghiandola pineale: il portale per l’infinito
    6. 12 Archetipi e 22 lettere ebraiche, radici dell’anima e della realtà
    7. Studio dell’aura e campi morfogenetici
    8. Visione interiore e Autoguarigione

Formazione in Bioenergetica

Bioenergetica

Grazie alla formazione in Bioenergetica potrai:

conoscere il tuo corpo e imparare a comprendere i suoi messaggi

aumentare la tua autostima

superare apatia, stanchezza, sfiducia

uscire da meccanismi limitanti del passato

conoscere ed esprimere in modo adeguato le tue emozioni

calmare la mente pensante e accedere alla saggezza del corpo

potenziare la tua energia vitale

migliorare la tua capacità di auto espressione

liberare i tuoi blocchi energetici, fisici, emozionali

migliorare la tua abilità comunicativa, sia verbale che corporea

realizzare te stesso e vivere una vita più appagante e piena

Formazione in Bioenergetica

Bioenergetica

Modalità di iscrizione

Per iscriversi alla Formazione in Bio Energetica “Essere nel corpo, essere presenti” è necessario il versamento del 30% della quota dell’intera formazione ( 8 incontri da novembre a giugno) entro il termine di iscrizione, in genere la prima settimana di ottobre. Al termine della formazione verrà rilasciato un Certificato di Partecipazione. E’ possibile mancare a un seminario, del quale verrà fornita comunque la registrazione audio. Per chi fosse impossibilitato a partecipare a un seminario in presenza potrà partecipare in streaming nella modalità on line (max n.2 seminari online). Condizione indispensabile per ricevere l’attestato di PRIMO ANNO e per accedere al SECONDO ANNO (non obbligatorio) è la partecipazione ad almeno 7 seminari su 8. Per chi avesse perso più seminari sarà possibile recuperare frequentando il/i seminari/i perso/i l’anno successivo, versando metà della quota del singolo incontro.

Scrivici per info

    Formazione in Bioenergetica

    Scopri i corsi in partenza

    Accedi al nostro calendario per scoprire i corsi in partenza

    Formazione in Bioenergetica

    Galleria

    Testimonianze

    Chi ha provato questa formazione

      Michela G.

      La formazione Essere nel corpo, essere presenti è stata una bellissima esperienza, intensa. Bellissimo focalizzarsi su se stessi e concentrarsi sulla propria interiorità, arrivando a scoprire nuovi aspetti della propria personalità. E' splendido trovarsi con persone mai viste prima e sentirle da subito vicine, sentirsi liberi di esprimersi. Franca bravissima a creare questa atmosfera e a rendere comprensibili argomenti complessi.

      Giovanni M.

      Franca ha la capacità e la sensibilità di prenderti per mano e delicatamente aprire quelle porte che devi attraversare sul tuo cammino evolutivo, senza mai forzare ma sempre restando al tuo fianco, senza imporsi ma facendo sempre sentire la sua presenza. Raccomando questa formazione a chi vuole conoscersi meglio e  sviluppare un approccio più aperto alla vita.

      Nataliya K.

      Ho imparato a risolvere i problemi di diversa provenienza senza cercare di risolverli! I miei amici più intimi si accorgono dei miei cambiamenti. Ho capito che la Vita mi ama e tutto ciò che ho vissuto fino ad oggi mi è stato utile (sia il bene che il male)!

      Francesca Tanzi

      La mia esperienza in questo percorso è stata appassionante, commovente e sicuramente evolutiva. Il gruppo è una fantastica modalità di conoscenza, crescita e condivisione. Franca è stata ed è un faro di luce nelle notti più buie. Mi ha dato fiducia, amore ed è stata come un trampolino di lancio per le mie fatiche e paure. Mi ha permesso di conoscermi di più e di non avere paura delle parti più nascoste. E' stata una scoperta e un'esperienza inebriante di cui non posso più fare a meno! Essere connessa con me fa sperimentare tutto molto più intensamente. E questo è un livello per me vitale! Solo grazie è troppo semplice... Francesca Tanzi

      Roman K.

      Sono rimasto molto soddisfatto del percorso che ha lasciato in me numerosi segni, spunti di riflessione, ed h attivato delle curiosità di approfondimento. La presenza di un gruppo permanente dà un grande valore aggiunto e permette di sperimentare emozioni uniche. Franca apre ogni argomento in maniera coinvolgente, chiarisce dubbi e suggerisce come mettere in pratica le nozioni apprese per influenzare positivamente la vita. Dopo ogni incontro sentivo dei cambiamenti concreti nella mia vita, sia internamente sia nel mondo esterno, tant'è che ho preso in mano la mia vita e trovato il coraggio di chiedere la mano alla donna della mia vita che è diventata mia moglie. Le aspettative sono state enormemente superate! Roman K.

      Vanessa M.

      Il beneficio più grande che ho ricevuto dal Percorso "Essere nel corpo, essere presenti" è stato quello di SCOPRIRE CHE HO UN CORPO! Ho sentito meno tensioni a livello fisico (collo, schiena ), ho riscoperto la mia femminilità, che ha cambiato il mio modo di approcciarmi al sesso, ho sentito una più forte connessione fisica e mentale con il mio compagno. Ho imparato la resa del corpo. Mi sono ascoltata, ho buttato giù barriere, giudizi e pregiudizi, che sono importante, che gli altri sono importanti, ho imparato a sentire e vedere la bellezza del flusso della vita. Ho imparato che sono creativa, che so disegnare, ad usare tutti i miei sensi sempre e che c'è più di quello che percepisco di essere. Quello che penso mi sia servito di più è connettermi col mio respiro, la meditazione! Consiglio questo corso a chi vuole crescere sia a livello personale che spirituale, a chi desidera prendersi cura di sè a 360°. Vanessa M.

      Elena S.

      Grazie alla Formazione "Essere nel corpo, essere presenti" ho riscoperto me stessa, sono cresciuta e sto continuando a crescere ogni giorno. Franca è riuscita a tirar fuori tante cose che avevo nascosto profondamente. Anche il rapporto con il gruppo mi ha aiutata tanto, mi sono sentita a casa. Elena S.

      Ramona G.

      All'inizio ero un pò scettica nell' iscrivermi a questo percorso, non sapendo bene di cosa si trattasse. Incontro dopo incontro mi sono sentita sempre più a mio agio, integrata nel gruppo e di avere anch' io delle cose da dare, nonostante la mia timidezza nel condividerle. Franca è super, gli argomenti proposti sono sempre interessanti, trasmette vera passione per quello che fa. Ramona G.

      Eleonora Flore

      Rieccomi, alla fine di un ciclo e pronta per mille nuove avventure. La deliziosa e soave compagnia mi prende per mano e mi conduce all'altare della mia essenza. Sono pronta per rinnovare il matrimonio con me stessa. Questo è quanto ho ricevuto e quanto cercavo. Eleonora Flore

      Mara M.

      La formazione ‘Essere nel corpo, essere presenti’ è stata un’esperienza molto positiva. Mi ha aiutata a riflettere e ad andare in profondità in diversi nodi interiori; mi ha sostenuta in momenti difficili e ha contribuito a migliorare il mio stato emotivo. Franca è davvero una Maestra eccezionale, la sua preparazione olistica e la sua capacità di trasmetterla sono encomiabili. Mara M.

      Samuela S.

      Sono molto contenta di aver partecipato alla Formazione in Bioenergetica "Essere nel corpo, essere presenti" con Franca Soavi! Ho conosciuto persone stupende dalla grande sensibilità, pur essendo all'inizio praticamente sconosciuti siamo riusciti a creare un bel feeling, a condividere sentimenti privati. Ho imparato ad ascoltare il mio corpo di più. Ho imparato a stare in silenzio. Forse a dire qualche NO, o a dirli meglio. Mi è servito parlare, e ascoltare. Raccomanderei questo percorso a chi ha voglia di guardarsi dentro e non ha paura di apprendere qualcosa di scomodo. Se fai questo percorso non puoi chiudere gli occhi, devi aprirli, anche se può far male! Samuela S.

      Elisa B.

      Il Percorso "Essere nel corpo, essere presenti" mi ha permesso di evolvere. Ho scoperto che la mia mente è una parte di tutto ciò che sono, e non "la" parte di tutto ciò che sono. Ho capito che sono molto di più del mio cervello ed ho ritrovato il senso di quanto ho ricevuto dalla vita fino ad ora, delle scelte che ho fatto e delle strade che ho preso. Ho capito che ho ancora molto lavoro da fare per integrare le mie ombre e per riconoscermi la luce che pure ho. Ho fatto esperienza di quanto la coscienza sia una dimensione vasta e ciò ora non mi fa più paura. Elisa B.

      Massimo Alfieri

      Mi sono sentito accolto e integrato con il gruppo, sotto la guida precisa, attenta e calorosa di Franca, molto competente e chiara. Dall’inizio della formazione sono cresciuto. Ho apprezzato la varietà dei temi trattati, che sono andati oltre la fisicità del corpo ed il suo significato in relazione alla psiche e al cuore. Massimo A.

      Chiara Bartolozzi

      Il percorso è stato molto formativo, il gruppo di grande supporto per poter fare esperienze profonde e molto coinvolgenti. Franca è molto preparata, ci ha sempre guidato, supportato e fatto fare ad ognuno di noi la propria crescita personale. Chiara Bartolozzi

    Potrebbero piacerti anche:

    Esercizi di Bioenergetica 600x400

    Esercizi di Bioenergetica

    Bioenergetica

    Vieni a scoprire tutti gli esercizi di Bioenergetica e libera i tuoi blocchi fisico-energetici e vivi così una vita appagante e piena.

    Trattamenti individuali di Bioenergetica 600x400

    Trattamenti individuali di Bioenergetica

    Bioenergetica

    Il trattamento Bioenergetico permette di accedere alle proprie memorie cellulari e al proprio mondo emozionale e relazionale, attraverso lo scioglimento graduale delle tensioni di zone corporee da lungo tempo contratte.