Skip to main content

SATI MEDITAZIONE SILENZIOSA

La presenza mentale è il miracolo che in un baleno richiama la nostra mente dispersa e la ricompone, consentendoci di vivere ogni attimo della nostra vita. Nel SILENZIO si sciolgono i dubbi e arrivano le risposte.

Data Inizio

20/09/2023
19:00

Data Fine

19:45
  • Il corso di Meditazione silenziosa SATI si svolge il MERCOLEDì (solo in presenza) dalle h.19,00 alle h.19,45. Ogni incontro contempla:

    • una prima parte in cui possono venire proposti esercizi e tecniche non immaginali come: il movimento consapevole, l'ascolto di un brano musicale scelto, letture ispiranti, canto di mantra, pranayama, pratica mudra.
    • Una seconda parte di meditazione silenziosa.

    Durante questo tipo di meditazione (SATI) non è contemplato il dialogo come strumento di consapevolezza. Le risposte a dubbi e domande affiorano spontaneamente nel silenzio e nella pace della mente.

    SATI significa in lingua pali "consapevolezza, attenzione consapevole".
    "Il tuo obiettivo non è combattere la mente, ma osservare la mente" - Swami Muktananda.

    ISCRIZIONE:

    • 12 LEZIONI (3 MESI): euro 180 + Iva (tot: euro 219,6 subito all’iscrizione oppure pagamento in 2 tranche di euro 100 + iva, la prima subito, la seconda alla 5° lezione)
    • 8 LEZIONI (2 MESI): euro 130 + Iva (tot: euro 158,6)
    • 4 LEZIONI (1 MESE): euro 70 + Iva (tot: euro 85,40)

    N.B. L’iscrizione comporta la partecipazione al numero di lezioni scelto in maniera consecutiva. Si raccomanda una partecipazione costante. In caso di assenza si prega di avvisare almeno il giorno prima. Eventuali lezioni perse potranno essere recuperate nell’altro giorno di corso (prima chiedere se c’è posto).

    A cura di Franca Soavi
    Per maggiori informazioni CLICCA QUI