Skip to main content
, ,

ESSERE NEL CORPO, ESSERE PRESENTI ( 1° ANNO )

Fidarsi del corpo, fidarsi della Vita. Tecniche bio-energetiche di consapevolezza corporea per il risveglio della coscienza e la realizzazione di Sè. Un percorso rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire gli strumenti e le tecnologie per ri-conoscere, accettare e vivere consapevolmente le proprie emozioni, potenziare il proprio sentire corporeo, migliorare la propria abilità comunicativa, sia verbale che corporea, liberare i propri blocchi energetici-fisici e vivere così una vita appagante e piena.

Data Inizio

10/11/2024
10:00

Data Fine

10/11/2024
17:30
  • ESSERE NEL CORPO, ESSERE PRESENTI ( 1° ANNO )

    Fidarsi del corpo, fidarsi della Vita

    Tecniche bio-energetiche di consapevolezza corporea per il risveglio della coscienza e la realizzazione di Sè.

    Un percorso rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire gli strumenti e le tecnologie per ri-conoscere, accettare e vivere consapevolmente le proprie emozioni, potenziare il proprio sentire corporeo, migliorare la propria abilità comunicativa, sia verbale che corporea, liberare i propri blocchi energetici-fisici e vivere così una vita appagante e piena.

    La mente capisce, il corpo sente

    Ogni volta che siamo in balia dei nostri pensieri, ansie, paure, preoccupazioni e non riusciamo a controllare la nostra mente ciò accade perché ci siamo disconnessi dal nostro corpo, dal suo sentire profondo, dalla sua qualità di essere sempre nel momento presente.

    Programma 1° ANNO:

    • basi della Bioenergetica di Alexander Lowen
    • ritornare a respirare per sentirsi vivi
    • le emozioni: fisiologia, funzione, sblocco
    • Grounding: il contatto con la realtà
    • i 2 emisferi cerebrali: funzione S e funzione D
    • il linguaggio del corpo: il tuo corpo è il tuo carattere
    • esercizi bioenergetici per sciogliere la corazza muscolare
    • comunicare con il massaggio
    • l’intelligenza del cuore: come contattarla e riceverne i doni
    • la meditazione: l’importanza del qui e ora
    • l'intuizione: aprirsi al Sè superiore
    • arte e autoespressione
    • gli occhi, specchio dell’anima
    • la voce, espressione del carattere
    • la danza, celebrare la vita

    A cura di Franca Soavi Naturopata, Master in Bioenergetica dal 1999, Insegnante di Meditazione, Consulente in Biodiscipline e trattamenti energetico vibrazionali.

    A chi è rivolta la Formazione:

    A tutti coloro che desiderano intraprendere un PERCORSO DI AUTO INDAGINE e migliorare il rapporto con il proprio CORPO. La Formazione “Essere nel corpo, essere presenti” mira a ritornare ad ABITARE IL CORPO, a ristabilire il contatto con un CORPO VISSUTO, SENTITO interiormente, che non cerca più approvazione dagli altri o da standard sociali, un corpo AMATO non in quanto bello, brutto, forte o debole, ma in quanto manifestazione meravigliosa della Vita che in esso fluisce.

    A quei PROFESSIONISTI DEL BENESSERE (counselor, operatori olistici, naturopati, massaggiatori, fisioterapisti, osteopati, insegnanti yoga, ecc…) che desiderano approfondire il LAVORO SU DI SE’ al fine di migliorare se stessi e il servizio che offrono ai propri utenti.

    LEGGI IL MIO ARTICOLO PER CONOSCERE DI PIU' SULLA BIOENERGETICA

    Una formazione completa in cui potrai:

    ✅ritrovare il piacere di abitare un corpo vitale e di cui poterti fidare

    ✅aumentare la tua autostima

    ✅uscire dagli automatismi e dai meccanismi limitanti del passato

    ✅conoscere e imparare ad esprimere le tue emozioni

    ✅potenziare la tua energia

    ✅potenziare la tua capacità di espressione

    ✅sviluppare l'intuizione

    ✅liberare i tuoi blocchi energetici, fisici, emozionali

    ✅migliorare la tua abilità comunicativa, sia verbale che corporea

    ✅realizzare te stesso e vivere una vita più appagante e piena

    DATE DELLA FORMAZIONE:

    calendario in aggiornamento

    ORARI: h.10,00/13,00 14,00/17,30

    MODALITA’ DI ISCRIZIONE E COSTI:

    Il percorso completo di 8 incontri (da novembre a giugno ) ha il costo di euro 960,00+iva. Tot: 52 ore.
    Per iscriversi è necessario il versamento del 30% del costo totale del percorso corrispondente a euro: 288,00 + iva, utilizzando i dati bancari che verranno forniti in seguito.

    TERMINE DI ISCRIZIONE: 1° OTTOBRE 2024
    Il saldo di euro 672,00 + iva sarà da versare il giorno del 3° incontro. Per chi preferisse è possibile dividere il saldo in 2 tranche, una al 3° incontro, una al 5°, entrambe di euro 336,00 + iva.

    Per chi non conosce la Bioenergetica o per chi lo richiedesse è possibile partecipare al 1° incontro il 10 novembre e decidere al termine della giornata se iscriversi al percorso completo di 8 incontri o ritirarsi e pagare in tal caso solo la quota del primo seminario di euro 120,00 + iva . Dal 2° incontro in poi è richiesta la partecipazione fino al termine del percorso a giugno. Chi non desidera proseguire può ritirarsi dopo il primo incontro.

    NOTE:

    Al termine del percorso verrà rilasciato un Certificato di Partecipazione.
    E’ possibile mancare a max n.1 seminario o a due mezze giornate, del quale verrà fornita comunque la registrazione audio. Sarà premura dell'allievo assente procurarsi gli appunti dai compagni di corso e mettersi in pari col programma prima del seminario successivo.
    Per chi perdesse più seminari sarà possibile recuperare frequentando GRATUITAMENTE i seminari persi l'anno successivo con un nuovo gruppo.
    Accetto con gioia l’iscrizione di chi desidera lavorare su di sé con dedizione, serietà, entusiasmo, onestà, consapevole che nel rispetto di sè e del gruppo la partecipazione costante è di grande importanza. Il gruppo è a numero chiuso.

  •