Skip to main content
,

Chi sono io? Dalla personalità all’anima

YOGA E MEDITAZIONE IN NATURA Un viaggio di consapevolezza alla scoperta della tua vera identità. Ogni anima giunge sulla terra con un talento ben preciso, con una missione. Scoprire questo talento e realizzarlo è lo scopo di ogni nascita umana. E tu hai già scoperto il tuo?

Prezzo

135€ €

Data Inizio

14/07/2024
09:00

Data Fine

14/07/2024
17:30
  • Chi sono io? Dalla personalità all'anima
    Ognuno è unico e giunge su questa terra con uno specifico talento. Scoprire qual è e manifestarlo dona valore alla vita e degna di essere vissuta.

    Seminario di consapevolezza in NATURA. Un viaggio di consapevolezza alla scoperta della tua vera identità.
    Durante questo seminario, giunto alla sua quarta edizione, scopriremo che è possibile vivere a partire dall'anima, invece che dalla tirannia della mente, e come questa modalità rivoluzionaria sia la chiave per risolvere conflitti e vivere felici pienamente in accordo con il proprio Sè superiore, con gli altri e con la Vita.

    Ramana Maharishi diceva: "CHI SONO IO"? è quel pensiero che distruggerà tutti gli altri pensieri.
    É la domanda essenziale. Quando la risposta arriva… sei già oltre la personalità, il tuo ego, la tua mente, oltre l'identificazione con la tua storia personale, con il tuo comportamento, oltre l'idea che ti sei fatto di te e che gli altri si sono fatti di te: uno con l'ANIMA.

    Quali sono le regole dell'anima?
    Quali quelle della personalità?

    Quando diventi capace di contattare la tua anima e connetterti con la Vita fuori e dentro di te ogni paura , solitudine, sofferenza si scioglie e tu ti senti profondamente amato e sostenuto, qualunque sia la situazione che stai vivendo ora.

    Durante la giornata teorico-esperienziale verranno praticate tecniche di meditazione, esercizi bioenergetici di consapevolezza corporea individuali e di gruppo, al fine di potenziare i corpi sottili e ritrovare una connessione profonda con il nostro mondo interiore e con la nostra natura animica, oltre il tempo, oltre lo spazio, oltre i limiti della mente pensante e di quelle credenze autolimitanti che ci confinano all'interno della nostra piccola storia personale e del nostro piccolo io.

    Alcuni temi del seminario:

    • Personalità vs Anima
    • Tu sei unico: scopri il tuo talento
    • Maschera e smascheramento
    • Il bambino interiore
    • Spegnere la paura e aprirsi all'entusiasmo
    • Il 'daimon' e la missione di vita
    • Scopri chi sei attraverso l'espressione teatrale
    • Abitare il silenzio interiore
    • Oltre la personalità: dialogo fra esseri consapevoli

    LUOGO: B&B Villaggio Sacreterre, Capoponte Strada di Sciola,61 43028 Tizzano Val Parma (PR)
    COSA PORTARE: un tappetino tipo yoga; un telo su cui sdraiarsi e uno (leggero) per coprirsi; un cuscinetto per la meditazione; una felpa e abiti comodi tipo tuta o leggins; il pranzo al sacco vegetariano, frutta e acqua a volontà ( visto il caldo!); un repellente contro insetti e zanzare; uno specchio che possa contenere il volto, una tua foto cartacea di quando eri piccol@, verso i 4/5 anni possibilmente da sol@, un quadernino e una penna.

    COSTO: euro 110+iva

    E' raccomandata la massima puntualità! Per favore partite per tempo e arrivate entro le h.8,45. Alle h.9,00 si inizia!

    A cura di Franca Soavi, consulente in Bioenergetica, Insegnante di Meditazione, Naturopata.

  •