Skip to main content
,

ESERCIZI DI BIOENERGETICA

Gli ESERCIZI DI BIOENERGETICA mirano a sciogliere le tensioni corporee, liberare la respirazione, donare più flessibilità e forza, radicarsi saldamente a terra, per trovare il proprio centro di equilibrio tra corpo, mente ed emozioni

Data Inizio

30/09/2023
09:00

Data Fine

30/09/2023
10:45
  • Gli Esercizi di Bioenergetica sono una serie di pratiche e movimenti di consapevolezza corporea mutuati sia dalla Bioenergetica occidentale di Alexander Lowen sia dalla Bioenergetica orientale (Tao Yoga).

    Gli ESERCIZI DI BIOENERGETICA mirano a sciogliere le tensioni corporee, liberare la respirazione, donare maggiore flessibilità e forza, radicarsi saldamente a terra, per trovare il proprio centro di equilibrio tra corpo, mente ed emozioni e sentirsi di nuovo VIVI E VITALI, presenti e consapevoli del proprio "peso" in questo mondo, in contatto col proprio corpo e con la realtà.

    La BIOENERGETICA è una disciplina psico-corporea fondata dal medico e psicoterapeuta americano Alexander Lowen nel 1952. L'assunto di base è che CORPO  e MENTE sono profondamente connessi, e che tutto ciò che accade nella mente ha una ripercussione anche nel corpo e viceversa.

    In virtù di questa UNITA' FUNZIONALE TRA CORPO E MENTE ne deriva che, lavorando sul corpo per sbloccare la cosiddetta "corazza muscolare" si agisce anche sulla mente e sulla sfera delle emozioni, sciogliendo ansia e paura, riducendo lo stress, potenziando la vitalità del corpo, liberando la persona da antichi traumi.

    SBLOCCARE L'ENERGIA VITALE imprigionata nelle tensioni muscolari è di fondamentale importanza per riappropriarsi finalmente della capacità di SENTIRE GIOIA E PIACERE nel proprio corpo e nella propria vita di tutti i giorni.

    FINALITA':

    • sciogliere le tensioni corporee
    • liberare la respirazione
    • scaricare lo stress psicofisico
    • donare maggiore flessibilità e forza
    • aumentare il radicamento a terra e con la realtà
    • approfondire la percezione corporea
    • agevolare il contatto con le proprie emozioni
    • sentirsi più vivi e vitali

    Ogni classe si tiene al sabato mattina dalle h.9,00 alle h.10,45 a partire dal 30 settembre 2023.

    Ogni classe accoglie minimo 4 max 9 partecipanti

    Sede: Spazio Infinito Parma Via Sassari,19

    Costo: pagamento 6 classi: euro 180 + iva

    Pagamento 3 classi: euro 105 + iva

    Iscrizioni  entro il 16 settembre tramite pagamento della quota

    Al di là della modalità di pagamento scelta è richiesta la partecipazione almeno a un modulo di 6 classi (durata circa 3 mesi con cadenza circa quindicinale, un mese e mezzo con cadenza settimanale) per dare senso e continuità al lavoro svolto.

    Conduce: Franca Soavi